Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 13 Marzo 2020

Peterson - Sherlock Holmes

Scheda tecnica. Blended: Scandinavian Tobacco Group, Produttore: Peterson Composizione: Burley, Virginia, Taglio: Ribbon Forza: Media Aromatizzato: Si: Frutti, Agrumi.

Cosa dire di questo storico tabacco? E’ un tesoro per chi ama il Virginia aromatizzato.
Chi ha vissuto anche solo come fumatore passivo la pipa negli anni 70, 80 non può non farsi venire alla mente questi profumi che lo Sherlock Holmes rimanda.

Il tabacco ha una umidità ciò perfetta per essere subito fumato, comunque preferisco aprire un po’ il ribbon e farlo ossigenare una mezz’oretta prima di caricare la pipa.
L’accessione è immediata. I primi puff sono sapidi ed al contempo dolci con aromi erbacei, di spezie.         La persistenza è prolungata e rimane fresca. Lo spettro di sapori e aromi è affascinante. Ogni puff è una rivelazione delicata, che lascia dietro di sé un retrogusto persistente che è sia soddisfacente che rinfrescante. Il Burley, ottimamente integrato, dona corpo e profondità alla fumata.

Proseguendo la fumata, questa si fa cremosa per la combustione degli zuccheri naturali del Virginia. Il tabacco è ottimamente lavorato tanto che la pipa, lasciata lì, fa fatica a spegnersi.
Questa miscela, dai molti tratti positivi ha un incommensurabile difetto strutturale va fumata più che lentamente, se si forza ecco che la lingua urlerà diventando come quella di un bue muschiato.

Per poi essere veramente apprezzata consiglio radice molto stagionate, anzi fumata in morta.
Lo sherlock Holmes non è un tabacco per neofiti, è un tabacco da chi conosce bene il fumo della pipa, sa cadenzare lil ritmo di fumata. qui ci vuole il termine: meditazione.
Un davvero buon tabacco sempre che si apprezzino gli aromatizzati.

Concludendo 3,5 stelle su 5

Pipe utilizzate
Ulrik in morta
Ulrik un radica
Brebbia
Don Florian
Dunhill

Alla apertura della latta appare un tabacco ben pressato con un omogeneo e ottimamente tagliato ribbon, i colori sono stupendi dal rame a fili cremisi che punteggiano il sottofondo usuale del biondo Virginia.

Video 1
Video 2
Video 3

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

3
+
96
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.