Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 11 Ottobre 2021

Pure Virginia

Marca: Mac Baren; Miscelato da Mac Baren; Realizzato: Mac Baren; Contenuto: Virginia; Aromatizzazione: Nessuna; Taglio: Flake, Forza: Media.

Pure Virginia è composto da Virginia provenienti dal Nord America e dall'Africa che hanno cura sia all'aria che flue cured.

Aperta la latta troviamo delle file di Flake con l'umidità pronta per essere subito fumata. Comunque  facendola appena ossigenare e asciugare la miscela guadagna. 

Che profumo soave si avverte a crudo, aromi erbacei e fruttati. Carico la pipa o al mio modo (alla "pene di veltro") oppure arrotolando i nastri nel fornello; non avere mai la fretta di riempire il fornello. 

Si accende in modo rapidissimo, il tabacco è vivo, crepita e si gonfia sotto il fuoco creando una bellissima brace uniforme. Il fumo inizia appena salato; poi vira subito ai gusti propri del Virginia. Come procede? Frutta secca e a guscio con sottofondo di paglia. Passando il tempo il fumo si fa corposo, palpabile e si aggiungono sentori di erba.

Il Tabacco mantiene sempre questi aromi ora più l'uno ora più l'altro, mai monotono.  Non è come altri Virgina forse più "blasonati". Come procede la fumata? Questo tabacco potremo dire "fuma da solo" ogni tanto un po' di pigino e si riprende subito.

Come concludere? Amo tutto di questa miscela, davvero la migliore miscela di Virginia sul mercato.

Valutazione 5/5.

Video 1
Video 2
Video 3

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

8
+
92
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.