Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 03 Aprile 2021

Irish Flake

Marca Peterson; Realizzato da: Scandinavian Tobacco Group; Composizione: Burley, Kentucky, Virginia; Aromatizzazione; None; Taglio: Flake; Forza: Piena

Un tabacco molto particolare, definito forte. 

Forte? No devi conoscerlo, se lo fumi leggero, a fil di respiro apprezzi la nicotina che sale, se invece fumi nervoso ecco che la nicotina, dietro l’angolo ti aspetta con una mazza per colpirti allo stomaco.

Che sapori per essere un tabacco naturale, il Kentucky terroso e affumicato, mai volgare, solo alla fine stallatico tipo sigaro Toscano; Virginia erbaceo, fruttato, come frutta essiccata e floreale, a metà fumata con note di anice; il Burley frutta secca a guscio.

Un bellissimo Flake che a crudo sa di terra e frutta, giustamente umido.

La pipa ideale è quella capiente perchè questo tabacco sa mutare durante la fumata. Come caricare? Come vi pare, come siete abituati a farlo, basta avere la pazienza di accenderlo per bene e poi va avanti da se. se poi si ha pazienza e si fanno dei roll si avrà il maggior mélange di aromi.

La fumata, fatta leggera è cremosa ed evolutiva, necessita di un minimo impegno per essere apprezzata, ma nulla da non poter accompagnare una attività di piacere. La miscela si fa apprezzare, è una compagna discreta, quella donna innamorata che al tuo fianco tifa compagnia nello svago senza essere oppressiva.

Per chi è neofita abbia sempre l’acqua a portata di mano per poter ovviare alla carica nicotina che sale e si sente presente dalla metà fumata in poi.

Guai al fumatore che surriscalda la pipa, oltre a snaturare i gusti sarà colpo allo stomaco senza pietà, non si lamenti, era avvisato.

E’ un tabacco fumoso.

Lo consiglio e consiglio di averlo sempre in scorta, ci si innamora.

Il giudizio è 4,9/5 solo perchè è da fumatore esperto.

Video 1
Video 2
Video 3

User Icon
Francesco ferretti
15/10/2021 02:59:57

Sei un vero gentleman doc

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

9
+
49
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.