Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data:

Cornell & Diehl - Black Duck

Scheda tecnica: Marchio Cornell & Diehl, Miscelato da Craig Tarler, Prodotto da Cornell & Diehl, Tipo di miscela inglese, Contenuti Black Cavendish, Cavendish, Kentucky, Latakia, orientale / turco, Armotizzazione: nessuna, Taglio: ribbon.

Personalmente adoro il Latakia. I C&D sono davvero eccellenti, peccato si debba andare oltreconfine.
La Scatola è simpatica col paperotto con la pipa in mano. Il tabacco è giustamente umido e ben tagliato.
All’olfatto si percepisce subito il terroso del Latakia però superato dal Cavendish più fruttato, zuccherato quasi.
Il taglio ribbon è però irregolare.

Accendiamolo siamo avvolti dal sentore terroso, quasi muffito del Latakia quasi immediatamente superato dai sentori di stalla del Kentucky e poi dal Cavendish che amalgama e attenua questi sapori maschi.

La fumata è regolare, praticamente un tabacco che si fuma da solo.
Questo non vuol dire che sia un tabacco semplice, anzi è un tabacco nobile, complesso. forte, da non sottovalutare. Non fortissimo, ma un prodotto da non sottovalutare.

Questo tabacco regala un fumo molto setoso, cremoso. Per setosità, intendo un fumo che scorre appena sopra la lingua con un ottimo gusto. In bocca rimane un sapere ottimamente persistente, mai amaro La nota della stanza per me è paradisiaca, mi piace l'aroma tipo falò di Latakia, che sicuramente non è apprezzato dai non fumatori. Il Cavendish in questa miscela gli conferisce morbidezza e rotondità al fumo e aggiunge una dolcezza all'aroma della stanza.

Posso facilmente consigliarlo a chiunque ami le miscele in stile inglese, ottimo tuttogiorno, eccellente anche quando ci si cimenti in una fumata senza bisogno di essere concentrati sulla stessa.

Il giudizio finale 4,5/5 stelle.

Video 1
Video 2
Video 3

1.Ringraziamento

Si ringrazia per la cortesia ed amicizia Monica Dubini della Tabaccheria Dubini di Chiasso.

Ringraziamento

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

4
+
90
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.