Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 17 Novembre 2019

Sunday Picnic - Cornell & Diehl

Scheda tecnica.  Blended: Craig Tarler, Produttore: Cornell & Diehl, Composizione: Orientali-Turchi, Perique, Virginia, Taglio: Flake, Forza: media, Aromatizzato: No.

Eccoci qui con un nuovo tabacco nato dalla sapienza di Craig Tarler.

Aperta la latta si è avvolti dal Virginia, quasi fosse un tabacco puro, poi escono in sottofondo i toni del tabacco orientale.

Un bel flake, giustamente umido che permette una carica immediata.
Il top lo ottiene invecchiato in Bormioli per almeno sei mesi. Lo so che è tanto, ma così i vari tipi di tabacco possono esprimere al meglio le loro essenze.

L’accensione è lenta ma appena la brace si forma non c’è più paura di spegnare la pipa.
I sentori sono un gran mix fra il pizzicore fruttato del Virginia all’aspro pepato del Turco, in una varietà sempre dinamica per tutto il tempo della fumata.

La forza media permette poi di ricaricare la pipa non appena la prima fumata è volta al termine.

A chi lo consiglio? a tutti coloro che desiderano un fumata ottima di gusti, ma non cerebrale, quando lavorano o studiano e desiderano un accompagnamento davvero superiore.

Conclusione 4,9/5

Video 1
Video 2
Video 3

1.Ringraziamenti

La presente recensione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Monica Dubini della Tabaccheria Dubini di Chiasso

Ringraziamenti
User Icon
Simone Quaglia
27/11/2019 15:39:05

Prova commento

User Icon
Simone Quaglia
27/11/2019 15:38:32

Prova commento

User Icon
Simone Quaglia
27/11/2019 15:39:26

Prova risposta commento

Per commentare accedi con il tuo utente o registrati


Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.