Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data:

Balkan Flake – Samuel & Gawitt

Scheda tecnica.  Blended:  Samuel Gawith, Produttore: Samuel Gawith, Composizione: Virginia, Latakia, Taglio: Flake,  Forza: Medio-Forte, Aromatizzato: No.

Apriamo la latta si percepiscono  profumo vegetale e speziato, torbato combinato con la ricca speziatura di Latakia

Aromi davvero interessanti che fanno immaginare una buona fumata.

SI tratta di un flake scuro, formato da latakia e virginia di prevalente colore bruno. Al tatto umido, marchio distintivo di tutti i tabacchi S&G.

Si può caricare immediatamente aperta la latta, me il massimo è dato MESI di asciugatura.

Caricata la pipa, non bisogna cercare forme particolari per fare la conoscenza con questo tabacco, si ha una rapida accensione per un’ottima combustibilità e, si fuma facilmente.

I primi puff è un po’ amaro ed ha un ingresso di aromi molto mite. Si avvertono subito sapori di spezie e pepe al naso.

Al palato inizie lieve quasi senza corpo, ma cresce subito; ciò che sorprende è il variare di aromi da tabacco fresco di latta alla stessa lasciata a asciugare e parlo di mesi. Quando il tabacco è asciutto, quasi secco cambia tantissimo è un altro prodotto.

La paletta aromatica è composta dall'alternanza di note dolci e picchi dal sapore pepato. Il virginia da la sua nota dolce, con frutta a guscio, caffè e legno, mentre l'affumicato del Latakia avvolge il tutto von il nerbo giusto. Mancano gli orientali lo sappiamo, è una miscela balcanica spuria. Ma quasto non sminusce ciò che fumiamo.

Non va mai surruscaldato, nè da giovane, nè da secco.

Se la fumata si mantiene leggera solo alla fine si percepirà questo mix unico di sapori.

La forza di questo tabacco è medio forte e l’aroma ambientale è latakioso, quindi non piacevole a molti.

Insomma un tabacco che crea piaceri a secco che in combustione. Bisogna averlo conosciuto e non avere la fretta di fumarlo, lo si compra e si aspetta dei 3 ai 6 mesi.Le materie prime si percepisce essere di qualità

Ho fumato varie latte, le prime fresce mi avevano deluso, poi scoperto il suo segreto mi è piaciuto molto. Ci sono è vero migliori miscele con Latakia, ma questo ha il suo perchè.

Indicato ad un fumatore più esperto che principiante lo considero anche un tabacco tutto giorno.

Giudizio finale 4/5.

Video 1
Video 2
Video 3

Per commentare accedi con il tuo utente o registrati


Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.