Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 12 Settembre 2021

Asthon Cabinet Piramide

Scheda tecnica: 
Origine: Repubblica Dominicana; Capa: Connecticut; Capote e Tripa: Repubblica Dominicana; Colore: Colorado; Vitola: Piramide; Cepo: 52; Largo: 15,24 (6”); Forza: Media.

Sigaro dalla costruzione impeccabile, la foglia di fascia è liscia e setosa, leggermente opaca. La piramide è perfetta.

A crudo ci colpisce la dolcezza dei sentori erbacei e di cacao.

L’accensione è davvero rapida, basta accostare il fuoco per osservare il formarsi della brace.
Una volta creata la brace lo intesto utilizzando un metodo molto pratico: tre colpi in successione col tagliasigari chiuso, prova di aspirazione ed un eventuale ulteriore colpo, questo perchè il sigaro Figurado deve conservare la convergenza della testa proprio per usufruire dei migliori aromi, se nel corso della fumata tendesse a serrarsi un ulteriore taglio.

Sin dai primi Puff si è avvolti da un fumo molto cremoso, dolce, non stucchevole. Il cacao avvolge la bocca con sentori di tostatura. Poco bisogna attendere perchè il prodotto riveli il suo animo dolce, agli aromi descritti si aggiunge la vaniglia a mescolare il tutto in un fumo pastoso, dolce, davvero un delizioso solletico e massaggio per le papille gustative. Il retronasale non è molto solleticato. A chi piace il sigaro pepato resterà deluso; solo un leggero solletichino, nulla di più;
non è un difetto. il sigaro nasce morbido e dolce.
Carlos Fuente Jr. il creatore di questo prodotto dichiara, infatti "il tipo di sigaro che riempie il naso e la bocca con un incredibile mix di sapori e nessuna durezza”.

La fumata va avanti in armonia. Il sigaro strutturalmente è ineccepibile, la combustione è perfetta, non si avverte mai il tentativo di spegnimento. Il braciere è un perfetto cono, segno della abile costruzione degli artigiani dell’Ashton.

Poche variazioni ci attendono durante la fumata, ma ciò non è un limite. Il prodotto è nato dichiaratamente così. E’ un sigaro da compagnia, non meditativo, ti accompagna al lavoro, al computer, durante il bicolage. Rendendo con la sua cremosità e dolcezza il lavoro leggero.

Accompagnato con un buon caffè amaro trova, per contrasto, il massimo abbinamento.

Non è un sigaro prodotto superficialmente, occorrono sette anni dalla pianta al prodotto fruibile. Lo si può già fumare, ma un minimo di assestamento in Humidor lo esaltano. Non è un sigaro da invecchiamento.

Un tutto giorno di classe. Può non piacere a chi ama qualche cosa di più vibrante, ma la qualità del prodotto non si discute.

Il voto 89+/100

Video 1
Video 2
Video 3

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

6
+
6
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.