Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 18 Marzo 2020

Davidoff Year of the Rat

Edizione limitata 2020; 10.000 scatole.
Scheda tecnica Capa: Habano (Equador); Capote: Semilla B (Nicaragua); Tripa: Estelì Visus, Condega Visus (Nicaragua), Piloto Visus, Piloto Seco, San vincente Mejorado Visus (Repubblica Domenicana); Formato Toro 15,4X52 (IS); costruzione hand made.


All’esame esteso si presenta rivestito da una fascia di un bel colorado, colorado-maduro, liscia, luminosa, setosa, la costruzione è ottima, ottimamente riempito.
Gli aromi a crudo sono lievi, delicati la prevalenza è di legno.


Acceso l’ingresso è molto delicato, occorre qualche puff affinché sprigioni gli aromi e gusti. Il sapore prevalentemente dolce con aromi prevalentemente di legno, quell’aroma di legno vivo.
Proseguendo la fumata continua con forza media e con un lieve sentore tostato: cacao.
La fumata prosegue così, lieve.
Non si dimostrano grandi cambiamenti di aromi, in piena filosofia Davidoff.
Si arriva oltre la metà del sigaro prece si aggiungano note speziate tipicamente di cannella.
Al retronasale si avverte un certo lievissimo pepato.
E così si arriva al terzo tercio con il mix sovra descritto in cui al cacao si sovrappone il caffè, la forza non aumenta, rimanendo il sigaro sempre di forza media.


La nota molto piacevole di questa fumata è che l’evoluzione del sigaro è molto gentile, l’amaro fisiologico è molto leggero; il sigaro si fa fumare praticamente sino alla fine.
La combustione ottima, così come il tiraggio; la cenere è nella grigia, molto compatta e bisogna scuotere forte il manufatto affinché cada.


Si conclude una fumata piacevole, rilassata, armoniosa, non povera anche se i gusti non siano cangianti in modo eclatante.
E’ un sigaro signorile. Merita tutta l’ora di fumata, non è impegnativo e serve una fumata con cui rilassarsi.

Il giudizio finale è di un ottimo prodotto 90/100.
Si può fumare subito.

Video 1
Video 2
Video 3

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

5
+
75
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.