Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure

Data: 28 Dicembre 2019

Arturo Fuente Chateau King T Churchill

Arturo Fuente Chateau King T Tubes

SCHEDA TECNICA: Origine: Repubblica Domenicana, Vitola: Churchill (IS), Costruttore: Fuente, Dimensioni: 17,78 x 49, Forza: Media, Costruzione: Totalmente a mano, Premium (Long Filler), Colore: Colorado Claro, Tripa: Repubblica Domenicana, Capa: Connecticut Shade.

Quando Arturo Fuente ha celebrato il suo centesimo anniversario è stata prodotta un’edizione limitata di sigari, divenuti poi di regolare produzione.
Questo è Arturo Fuente King T.
La linea Chateau Fuente è sicuramente uno degli apici della produzione della casa Domenicana. Il King T è presentato in tubo con una rappresentazione artistica del famoso Chateau de la Fuente e lo slogan “Only Fuente is Fuente” (Solo Fuente è Fuente).

La presentazione tattile è quella di un prodotto di alta qualità: una Capa oleosa e vellutata, all’udito scricchiola il giusto, alla prova olfattiva, a crudo, si respirano aromi di terra e frutta a guscio. Acceso si è avvolti, sin dai primi puff, da un fumo cremoso e soave.

Il Primo Tercio denota subito il temperamento del prodotto: signorile, raffinato, ma di carattere. Si ripetono i sentori già provati a crudo: terra e frutta a guscio, specificamente nocciola, la nota pepata è presente sin da subito, solletica ed appaga il retronasale.
Al prosieguo di fumata si crea una cenere grigio chiara, ben lamellare e molto solida che fa corpo col resto del sigaro.
Si prosegue con un ritmo soave, questo è un sigaro per momenti speciali di reale beatitudine.
Non può essere disturbato questo signor sigaro.

Il Secondo Tercio giunge inaspettato allorquando si sovrappongono sentori di tostati, di cioccolato che contribuiscono a rendere calda, appagante la fumata, ancor di più se ce fosse di bisogno.
Si è inebriati, accompagnati dal fumo cremoso e soave. La forza si assesta media e questo, visto le dimensioni è un grosso pregio.
La cenere non cade e sarà solo il timore di averla sui vestiti che può spingere a lasciarla depositare nel posacenere, un colpo deciso al temine del puff e abbandona il resto del corpo del sigaro lasciando un braciere giustamente piramidale.

Il Terzo Tercio giunge quando alle note sovradesrcritte si aggiungono sentori speziati, la terra abbandona il palato e il pepe, se possibile, si accentua, donando un viraggio più deciso, virile alla fine di fumata.
I sigari Arturo Fuente Chateau sono semplicemente eccellenti dall'inizio alla fine con ottima persistenza.

Qusti sigari della Arturo Fuente sono invecchiati in casse di cedro spagnolo al massimo della perfezione per creare un matrimonio tra le miscele producendo un eccellente sigaro singolare, unico, da annoverare tra i migliori del mondo.

La nota evolutiva unito alla forza media sono atipici per un sigaro dominicano, facendolo avvicinare ad un sigaro della "Isla Granda". Un sigaro per amatori esperti che merita la giusta meditazone, e il momento più opportuno per essere compreso, il tardo pomeriggio o la sera. Io lo ho abbinato con un liquore alla liquirizia appagondomi dalla cremosità.

Il giudizio dinale è di un sigaro Ottimo (94/100)

Video 1
Video 2
Video 3

1.Notare la cenere compatta

Notare la cenere compatta

2.Appagamento completo

Appagamento completo

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

7
+
41
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.