Nuvoleazzurre

Loading Nuvoleazzure
  • Home /
  • I Sigari /
  • Ambasciator Italico Superiore – Moderno Opificio del Sigaro Italiano

Data:

Ambasciator Italico Superiore – Moderno Opificio del Sigaro Italiano

Il MOSI sicuramente è una grade realtà nel panorama italiano ed ha saputo coniugare passione con alta qualità.

Il prodotto che meglio rappresenta la loro filosofia è senza ombra di dubbio il “Superiore”.

SCHEDA TECNICA Fascia: Kentucky del Tennessee stagionato per almeno 2 anni, Ripieno: Miscela di Kentucky italiani: Veneto, Toscana, Campania e Kentucky Lexington, Confezionamento: Rollatura meccanica. Dimensioni: Lunghezza ca. 17 cm, pancia larga.  Maturazione post confezionamento: Almeno 12 mesi in ambiente controllato.

All’esame esterno osserviamo una bella fascia rugosa, color tonaca di frate alla compressione si percepisce un buon riempimento.
All’analisi crudo si esprimono aromi vari, cosa che sorprende chi conosce le palette aromatiche dei sigari di “Tradizione italiana”, si apprezzano sentori tostati, di legno resinoso oltre alle ben note di cuoio.
Accendiamolo. L’inizio è sapido, da ottimo Kentuky Non rude, né ruffiano. Ma sul fatto che i sigari MOSI non siano mai ruffiani ho a lungo scritto. Pochi puff e si percepiscono sia le note già percepite a crudo che il pepe, cosa che al mio palato è sempre una nota aggiuntiva e positiva. Il tostato percepito a crudo è decisamente caffeano alla inalazione del fumo. La sapidità si accompagna ad una dolcezza particolare, fatta fumo mai secco, cosa che lo può rendere piacevole anche al fumatore che si approccio per la prima volta al Kentuky Fire Cured.
La forza nicotina, nonostante la maturazione, è sempre media, cosa che permette sia la fumata più meditativa che quella rilassata, diciamolo, da passeggio.

La costanza della rotazione degli aromi si mantiene sino alla fine della fumata, ove, iniziata la parte finale si è piacevolmente colpiti da un sentore quasi impalpabile di liquirizia.
Il sigaro ci saluta con affetto, lasciando una bella cenere grigio chiara e friabile.
Il retrogusto è di media persistenza.
Il punto di forza di questo prodotto è riposta proprio nell’essere cordiale, gentile, nell’essere equilibrato con aromi ben precisi.

Bisogna conoscerlo molto bene per apprezzarlo.
Ambasciator Italico Superiore è sicuramente un prodotto di eccellenza.

Valutazione 5/5

Video 1
Video 2
Video 3

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

3
+
69
=

Tutto ció che é riportato su questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá di Nuvoleazzurre.it, sono protetti dal diritto d'autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.